Disaster Recovery

La soluzione Disaster Recovery di Bazingtech è molto più vantaggiosa di quel che possa immaginare.

Il ripristino d’emergenza è più complesso in ambienti con piattaforme miste, dove le risorse HW o di personale possono essere limitate e la priorità è senza dubbio il ripristino immediato di una workstation o server compromessi, e non esiste la facoltà di attendere che le risorse hardware specifiche siano disponibili. Il processo è molto più semplice e rapido discernendo i dati dall’hardware sottostante e ripristinando il sistema operativo, le applicazioni, i file di configurazione e i dati di un server su un qualsiasi altro disponibile ( fisico o virtuale ) indipendentemente dalla piattaforma.

La soluzione DR di Bazingatech (DRB) offre ai server questa flessibilità, da sfruttare in caso di ripristino d’emergenza e di migrazione del sistema. La DRB permette di ripristinare velocemente e in modo preciso un server/workstation ( necessaria architettura X86 ) su qualsiasi altro computer ( fisico o virtuale ). Non sarà più quindi obbligatorio reperire e riconfigurare ( perdendo tempo prezioso ), attrezzature con medesimi part number.  Si ripristinerà il server sfruttando le condizioni già note e sicuramente funzionanti, in tempi rapidi, riducendo così i tempi di inattività dell’azienda.

La soluzione DRB prevede i seguenti:
* Ripristino — Ripristino di un sistema che presenta un malfunzionamento su un hardware differente o una macchina virtuale in pochi minuti;
* Migrazione — Migrazione completa da fisico a virtuale, da virtuale a fisico, da fisico a fisico o da virtuale a virtuale per il ripristino, il testing e qualsiasi altra attività da compiere sui sistemi;
* Correzioni – Caricamento di nuovi driver hardware e sostituzione del layer HAL per rendere il sistema avviabile dopo aver sostituito elementi hardware quali scheda madre o controller di storage o aver spostato l’HD su un altro computer;
* Clonazione e distribuzione — Clonazione e distribuzione di sistemi operativi con totale indipendenza dall’hardware;

 

Cosa accade quando un componente di sistema presenta un guasto o vi è la necessità che esso sia dismesso? Come spostare i programmi e i dati in un nuovo sistema dopo un’emergenza? Con quanta rapidità viene ripristinato un sistema dopo aver sostituito elementi hardware?

DRB è la soluzione che consente di essere preparati anche per gli eventi meno prevedibili, senza dover acquistare e gestire macchine identiche in sovrannumero per ogni evenienza.

Bazingatech risolve problemi comuni con la soluzione DRB, ripristinando server ( o ws ) su HW differente o su virtual machine, garantendo opzioni flessibili per il ripristino d’emergenza e la migrazione.

 

Costo manodopera h : da preventivare a progetto

 

I commenti sono chiusi